Chi siamo

Chi siamo

La nostra

Storia


Il Ristorante Homu è considerato uno dei ristoranti etnici più prestigiosi di Torino. E la sua fama trasversale non è un affatto frutto di causalità o fortuna. Un progetto vincente nasce da basi solide e da idee chiare.
Ideato da Johnny Hu, giovane e capace imprenditore cinese e con profonde radici italiane visto che è nato e cresciuto a Milano. Nella capitale lombarda approdò suo nonno oltre 40 anni fa. Fu lui a dare avvio a una serie di esperienze di ristorazione che hanno formato tutti i componenti della famiglia Hu. Fino al 2001 il core business era ovviamente la cucina cinese, poi con il cambiamento di mode e tendenze, l’attività si concentra su quella giapponese.
Colmo di esperienze fondamentali, tra cui anche una laurea breve alla Bocconi, Johnny Hu si trova a soli 23 anni di fronte ad un bivio e ad importanti scelte di vita: il padre è sicuro che sia arrivato il suo momento e lo “costringe” a lasciare il rassicurante mondo in cui ha vissuto fino ad allora per affrontare, e costruire, la propria esistenza umana e professionale lontano da Milano. Johnny decide di approdare a Torino, piazza non facile, ma sicuramente di gradi prospettive.
Homu viene inaugurato nel 2010 in una zona tranquilla e residenziale del capoluogo piemontese.

Fin da subito le direttive di Johnny sono chiare a tutti: estrema attenzione al servizio e al decoro del locale, maniacale selezione delle materie prime, un occhio attento anche a chi desidera un’offerta gastronomica che si discosti leggermente dai canoni estetici nipponici, ma centralità piena e indiscutibile per la tradizione giapponese. Proprio per questo motivo a dirigere l’orchestra è chiamato uno chef preparato e valente come Ke Jin, dodici anni d’esperienza in un ristorante da due stelle Michelin a Sapporo.
Dopo un primo anno in cui Johnny si dedica far conoscere il suo locale, tutto è in discesa: chi a Torino vuole godersi splendidi sushi, sashimi e tempura sa bene dove andare.

Homu significa letteralmente “casa”, ma forse ha anche un altro significato più velato e profondo. Homu è la realizzazione di un sogno, fatto di professionalità e raffinatezza. Fatto di idee vincenti.

Il locale

interno


Il locale segue lo stile orientale ma con un punto moderno, puntando ad un’atmosfera elegante e sempre accogliente.

dehor


Elegante e curato, ideale per le serate tra amici.  Può essere utilizzato d’estate ma anche d’inverno grazie al sistema di riscaldamento.